'' Benvenuti, o bentornati, per collaborazioni, informazioni e quant'altro contattatemi a questo idirizzo blondeambitionesse@live.it ''

domenica 11 novembre 2012

Vorrei che lo leggeste..

Buonasera, stasera oltre all'outfit-post volevo parlarvi anche di altro. Ormai sono tre mesi che ho aperto questo blog, e ad essere sincera inizialmente non volevo che le persone che conosco venissero a conoscenza di esso. ''Perchè?'' Vi chiederete. Perchè le persone al giorno d'oggi son buone solo a giudicare, viviamo nell'era dei pregiudizi, e distruggere un pregiudizio è una delle cose più difficili che un uomo possa riuscire a fare. Non avevo voglia di sentirmi dire cose del tipo ''Non hai nulla di meglio da fare? Studia invece di pensare a cose così futili'', oppure ''Sei una vanitosa, una fanatica, una persona superficiale e materialista''. Non ho voglia di sentirmi dire cose del genere perchè io so che quel che la gente può pesare non corrisponde alla realtà, io non ho mai tempo di fare nulla, passo giornate intere a casa, a studiare, ad aiutare mia madre, e se su questo blog vengono pobblicati dei post è perchè io approfitto della notte per occuparmi di esso, anche consapevole del fatto che l'indomani la mia sveglia suonerà alle 7:00 perchè come tutte le diciassetteni vado a scuola, frequento il liceo. Non ho voglia di sentirmi dire stronzate come quelle sopra elencate perchè so di non essere una fanatica, e soprattutto so di non essere una persona materialista e superficiale. Se pubblico la foto di una borsa griffata, costosa, non è perchè credo che avere una borsa di 300 euro sia una cosa fondamentale,importante. Magari io per comprare quella borsa, quel paio di scarpe, o quel che sia, ho conservato i miei soldi per mesi,ho risparmiato, e ripeto non perchè la mia borsa deve essere un trofeo da mostare al mondo intero, o una cosa per la quale io debba considerarmi migliore di qualcun'altro. Io sono una patita della moda la verità è questa, io sono felice quando sfoglio "VOGUE", o quando in Tv trasmettono una sfilata. Io credo che la moda, come la musica, la danza, siano delle passioni, e come si coltiva l'amore per il canto e per il ballo anche l'amore per la moda debba essere coltivato. Se faccio le ore piccole al computer per scegliere, modificare, cambiare e ricambiare foto, parole, su questo blog, non è perchè io nella vita non ho un cazzo da fare, ma semplicemente perchè vorrei che un giorno, magri, qualcuno possa prender spunto dai miei gusti. E anche se ciò on succederà mai, mi piace pensare,illudermi, sognare che una cosa del genere possa avvenire. Chi possiede un blog, e coltiva la sua passione per la moda non è una persona superficiale, non è una persona che ha fatto del detto "l'abito FA il monaco" uno stile di vita. Penso di essere stata chiara stasera, e spero che i miei lettori dedicheranno due minuti del loro tempo a questo post. Grazie di tutto.
    "Blonde Ambition"

24 commenti:

  1. Ben detto! Ti seguo da sempre (o quasi) sei bellissima e hai tanto tanto gusto e stile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille,per ogni singola vostra visita, davvero!

      Elimina
  2. K ti kritica nn kapisce kuanto tu abbia la passione per la moda :) :) :)

    RispondiElimina
  3. "Chi possiede un blog, e coltiva la sua passione per la moda non è una persona superficiale" Bravissima :*

    RispondiElimina
  4. "Chi possiede un blog, e coltiva la sua passione per la moda non è una persona superficiale" Bravissima :*

    RispondiElimina
  5. Nonostante tu abbia solo 17 anni, hai detto delle cose da persona veramente matura.
    Anch'io il primo anno di blog l'ho tenuto nascosto a tutti: conoscenti, famiglia... per paura, come te, di non essere capita, di essere fraintesa, di essere presa in giro o demotivata.
    Alcune persone effettivamente a oggi non capiscono ancora il mio bisogno di scrivere e portare avanti il blog, ma dammi retta: dai la possibilità di far conoscere il tuo spazio a chi ti vorrà bene. Oggi i miei genitori sono miei fervidi sostenitori: capiscono poco o nulla di internet, meccanismi della blogosfera ecc, ma hanno capito che quello che faccio, lo faccio perché ci credo, mi fa stare bene e, perché no, mi dà anche soddisfazioni.

    Anche se hai aperto il blog da qualche mese, ti do comunque il mio benvenuto e ti seguo.
    Se ti va di fare un giro sul mio spazio ben venga ;)

    baci G
    Chanel giveaway su In Moda Veritas: Vinci Frenzy
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin'

    RispondiElimina
  6. Grazie,davvero, per le tue parole! Mi fanno sentire risollevata, e soprattutto è un onore, per me, sapere che una blogger del tuo calibro,con così tanti followers mi segue. Grazie ancora!

    RispondiElimina
  7. Ciao :) mi piace molto questo post e, in un certo senso, mi ritrovo nelle tue parole. Ho detto solo agli amici più stretti del mio blog, abito in un piccolo paese e so che le persone parlerebbero e a me da fastidio! :) Comunque sono una tua nuova follower se ti va passa a farmi una visita!

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ciao sono titina di casandrino ti volevo dire che sei bellissima e senzuale,anche io ti seguo da un po' di tempo e spesso mi ispiro a te perchè mi piace il modo in cui ti vesti.Continua così!
    Un bacione azzeccoso :*

    RispondiElimina
  9. Ciao, ho letto con molto interesse questo post, perché sostanzialmente provo le stesse cose. Il mio blog è praticamente neonato e lo sto tenendo praticamente segreto alle persone che mi conoscono, non ho neanche detto a mia sorella che vive con me e a cui confido tutto che ho iniziato questa avventura.
    Spero comunque un giorno di riuscire a condividere questa esperienza almeno con le persone che mi sono più vicine, perché alla fine è solo il loro è l'unico giudizio di cui mi importa e sento di aver bisogno del proprio sostegno.
    Ti mando un bacio e ti auguro tanta fortuna per tutto!

    Il Mio Blog♡Marshmallow Skin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, e auguro tanta fortuna anche a te! Passerò da te sicuramente..

      Elimina
  10. parole sante tesoro, ormai bisogna combattere tutti i giorni con questo tipo di persone, ma visto che noi facciamo tutto questo con passione e impegno che nessuno può permettersi di giudicare o insultare il nostro operato!!!
    Ti invito a seguirmi su http://laviecestchic.blogspot.it, spero ti piaccia!!
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo essere sempre forti e consapevoli di quel che vogliamo ottenere! Grazie per essere passata, passerò da te sicuramente!

      Elimina
  11. Sei stupenda! Davvero! Mi emoziono sempre a leggere il tuo blog, soprattutto perchè sei molto molto brava a scrivere! E comunque non è vero, L'abito FA sempre il monaco, chi afferma il contrario, chi non giudica dall'apparenza è solo un ipocrita!

    RispondiElimina
  12. lovely blog! would you like to follow each other? let me know!

    RispondiElimina
  13. Quanto hai ragione!mio studio ingegneria e sono una studentessa fuori-sede... La mattina mi sveglio alle cinque e mezza, prendo il treno alle sei e venti e non torno a casa prima delle otto di sera... Saranno pure fatti miei se quel paio di ore al giorno lo utilizzo per creare le nail art, per creare qualcosina e conseguentemente fotografare, modificare le foto e scrivere i post, o no? Il bello é che la maggior parte delle "accuse" vengono proprio da chi sta a casa a non far nulla... Non studia, non lavora, non da una mano in casa alla madre... Credo che tutte queste accuse siano solo dettate dalla gelosia, quindi... Lasciamole perdere!

    RispondiElimina
  14. Io (che sono io e non un altro) mi domando, sperando solo serva come spunto di riflessione (chi vuol fare il trend-setter deve riflettere molto, sebbene paia il contrario... stile e filosofia sono parenti): che gente frequenti?

    RispondiElimina